Master H.P.C. in Sales Coaching

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Master H.P.C. in Sales Coaching 2019-11-13T16:57:36+01:00

Project Description

Master H.P.C. in Sales Coaching

Il Master H.P.C. in Sales Coaching è rivolto ai commerciali, venditori, agenti e responsabili commerciali che vogliono portare in azienda e nelle proprie metodologie di vendita il protocollo di Coaching H.P.C. (High Performance Coaching) , rafforzare la propria leadership, capacità di negoziazione e comunicazione efficace, utilizzare l’intelligenza emotiva, la programmazione neuro linguistica e tanti strumenti efficaci. 8 giornate di lezioni, workgroup e pratica guidati dai nostri Master Coach Luigi Mazzola, Nicola Zema, Gianluigi Rando e Mario Furlan.

Il programma formativo è adatto ai singoli e ad intere aree commerciali aziendali.

Master accreditato dall’Associazione Italiana Coach

      

Con le sue 64 ore di formazione in aula il discente diventa “Professional Sales Coach”, certificazione riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach (associazione professionale di categoria – legge 14 gennaio 2013 n.4) a cui il professionista può iscriversi senza ulteriori adempimenti.

  • Master Certificato – il Master rilascia la prestigiosa certificazione “Top Coach – Professional Sales Coach H.P.C.”
  • Numero chiuso – Master a numero chiuso per un maggior apprendimento
  • Docenti Top Coach – 4 expertise in aree differenti del Coaching
  • Assistenza  – Assistenza durante e post-master
  • Skill – Nuove skill ad alto valore per il personale commerciale

Le prossime edizioni previste sono in partenza a Novembre 2019 e a Gennaio 2020. Visiona il programma dettagliato e candidati per partecipare al Master.

Iscriviti

Programma completo

Il Master HPC in Sales Coaching si sviluppa in 8 giornate (2 giornate al mese) in aula a Milano  con i 4 Master Coach dell’Academy Luigi Mazzola (performance & managing coach), Nicola Zema (leadership & mental coach), Gianluigi Rando (executive & corporate coach) e Mario Furlan (motivation & leadership coach).

Un programma unico nel suo genere con 4 expertise differenti, formula intensiva con lezioni frontali, workgroup, esercitazioni pratiche.

COSA IMPARERAI

  • sarai più consapevole di come essere un sales coach che ha messo al centro della propria attenzione l’aspetto umano
  • sarai un sales coach che ha capito che le domande sono intuizioni, solo attraverso il vivere il presente sarai efficace come coach
  • capirai l’origine della performance eccellente e come raggiungerla
  • ti sarà chiaro come l’Intelligenza emotiva interviene nel sales coaching e come ti aiuterà nelle tue sessioni
  • imparerai un modello di vita S.P.I.R.A.L. che utilizzano gli eccellenti, la mia fortuna è stata
    quella di lavorare con loro e apprendere il loro modo di rapportarsi con le persone
  • imparerai come il modello S.P.I.R.A.L. sia la base del sales coaching e come rispetti i principi della certificazione ICF
  • imparerai ad essere più centrato e libero da giudizi e paure, fondamentale per un un sales coach

PROGRAMMA

  • lo stile coaching per vendere motivando —> SALES COACHING
  • elementi di comunicazione efficace, come la PNL aiuta nel coaching
  • l’intelligenza emotiva come strumento per esseri coach e comunicatori efficaci
  • introduzione al modello S.P.I.R.A.L. del sales coaching
  • origine delle emozioni e la loro importanza
  • i principi dell’ Intelligenza emotiva
  • i report dell’ Intelligenza emotiva utili per un coach
  • cosa vuol dire navigare le emozioni
  • l’empatia nel coaching —> ascolto attivo
  • la passione nel coaching e perché è importante
  • cosa è il vivere il presente
  • paura – coraggio – giudizio – senso di colpa
  • vivere il presente è essenziale in una sessione di coaching
  • cosa è la PERFORMANCE
  • MODELLO DI COACHING S.P.I.R.A.L
  • cosa è e come si definisce un OBIETTIVO
  • S —> SETTING come si prepara una riunione e come dobbiamo comunicare
  • P —> PASSION in che modo la passione interviene in una sessione di coaching e di
    managing coaching
  • I —> INVOLVING il coinvolgimento, l’ascolto attivo l’arte di fare domande è il punto focale
    del managing coaching
  • R —> RESOURCE le vere risorse non sono le persone sono piuttosto le convinzioni delle
    persone, accrescere consapevolezza significa mettere a nudo le convinzioni sia potenzianti che limitanti
  • A —> ACTION alla fine di una sessione di managing coaching (riunione) ci deve essere sempre un piano di azione
  • L —> LUNGE salto in avanti, operatività, continuo feedback, continua evoluzione verso l’eccellenza

Durante il corso ci saranno diversi momenti di esercitazione volti a:

sessioni di sales coaching con attenzione alla qualità della capacità comunicativa
sessioni di sales coaching con attenzione alla qualità della capacità di fare domande efficaci
sessioni di sales coaching con attenzione alla qualità di spingere verso un piano di azione

COSA IMPARERAI

  • Acquisirai il mindset del venditore di successo, che ama il suo lavoro ed il suo prodotto/servizio al punto tale da non poter concepire che un cliente possa rifiutare l’acquisto
  • Comprenderai che la vendita non è un’arte. Se lo fosse, essa non sarebbe ripetibile e premierebbe solo pochi “artisti”. La vendita è una scienza, fatta di regole e fasi ben precise, di strumenti misurabili e di performances ripetibili
  • Ti divertirai a profilare i tuoi clienti in base a modelli che analizzano il temperamento, i bisogni dominanti, la tipologia comunicativa preferenziale; e divertendoti ti scoprirai ad usare questi modelli, traendone benefici straordinari nel tuo business
  • Passerai, nel corso del Master, da una condizione di competenza conscia (in cui tutto sembra difficile) ad un condizione di competenza inconscia (in cui tutto avviene con la massima naturalezza)
  • Scoprirai che vendere, oltre che uno dei mestieri meglio retribuiti, è un mestiere appassionante che ti consentirà di migliorare sensibilmente anche e soprattutto la qualità della tua vita

PROGRAMMA

  • Un modello di conoscenza di noi stessi e del cliente, basato su 4 semplicissime preferenze
  • Un modello di studio ed interpretazione dei temperamenti umani: “chi sono io, e chi sono i miei clienti?”
  • VAK: individuiamo il modello comunicativo più efficace in relazione a chi abbiamo davanti
  • “The six human needs theory”: i bisogni dominanti come elemento determinante nei criteri di scelta del cliente
  • La matrice della vendita: a che punto di sviluppo mi trovo in qualità di venditore? Quali sono le mie aree di miglioramento?
  • Le 4 fasi della vendita secondo le “sacre scritture” commerciali
  • La quinta fase, questa sconosciuta
  • Come creare l miglior presentazione di vendita della vostra carriera, ed essere in grado di riproporla
  • La gestione delle obiezioni
  • Uno studio approfondito del canale non verbale del vostro venditore (e perchè non del vostro?)
  • Le “communication stances” nella vendita
  • Un piccolo grande segreto: la comunicazione non violenta
  • Esercizi e simulazioni finalizzate ad un apprendimento esperenziale dei temi trattati

COSA IMPARERAI

  • Imparerai efficaci tecniche di Sales Coaching, PNL persuasiva e gestione delle emozioni
  • Svilupperai i tuoi script di Sales Coaching ed il tuo piano applicativo
  • Acquisirai padronanza con i protocolli “I.S.C.” e “Ad Altiora” sviluppati da Gianluigi Rando
  • Imparerai le già efficace tecniche di psicologia del denaro per rimuovere i blocchi mentali che ti impediscono di accedere alla ricchezza
  • Imparerai ad utilizzare la PNL e la linguistica persuasiva restando fedele ai tuoi valori e all’etica professionale
  • Imparerai a gestire il tempo attraverso tecniche di time-management per evitare la pericolosa “ruota del criceto” del venditore

PROGRAMMA

  • Marketing del Valore

Creare valore attraverso prodotti e servizi

Comunicare valore al proprio pubblico/clientela

Il ruolo degli early-adopter in una strategia Lean

Strategie di marketing legate al valore

  • Il Protocollo “I.S.C.” di PNL per la Vendits

Le basi della PNL, gli schemi fondamentali e i filtri

La ruota del venditore

Ascolto attivo e porre le giuste domande.

La persuazione al servizio della vendita

Concludere le trattative con successo

La comunicazione non verbale

Creare schemi di installazione inconscia

Il giusto atteggiamento mentale e l’automotivazione

Creare motivazione e fiducia istantanee

Linguistica – Attento a quel che diciEccellere nelle tue abilità

PNL avanzata

Tecniche di Time-Management del venditore e come uscire dalla “ruota del criceto”

Gestione dello stress e work-life-balance

Mind Training e Physical Training

Psicologia del denaro e rimozione dei blocchi che ti impediscono di accedere alla Ricchezza

  • Il Protocollo Ad Altiora:

1. GLI OBIETTIVI

  • Affrontare la realtà
  • Acquisire consapevolezza dei punti di forza e di debolezza
  • Analizzare le carenze per raggiungere l’eccellenza
  • Capire quali sono le prestazioni rispetto all’obiettivo da raggiungere
  • Definire l’obiettivo: misurare per valutare.
  • Come realizzare i questionari (questionario conoscitivo, questionario di self-leadership, questionario 360°, questionario per il team)

2. LO SVILUPPO

  • Sviluppo e messa in pratica del piano di  Self Coaching
  • Definizione dei Macro Obiettivi , degli Obiettivi Specifici e del Piano di Azione
  • Messa in Atto del Piano, Monitoraggio, Verifiche e Feedback
  • Pianificazione del futuro, focalizzazione, trasformazione e obiettivi
  • Come si sviluppano al massimo le potenzialità.
  • Sviluppare la Visione (chi vuole diventare), la Missione (che cosa vuole fare) e l’Ambizione (cosa vuole raggiungere)

3. IL POTENZIAMENTO

  • Aumentare le potenzialità mentali e fisiche.
  • Miglioramento delle performance generali (vita, lavoro, famiglia) e work-life-balance
  • Strumenti innovativi di Leadership, Public Speaking, Empowerment del personale
  • Mind-Training e Physical Training
  • Tecniche di Self-Coaching

4. IL MANTENIMENTO

  • Decisione, Azione e Realizzazione
  • Assistenza nel raggiungere gli obiettivi.
  • Rimozione degli ostacoli e dei potenziali limiti.
  • I fondamentali dell’eccellenza.
  • Facilitare il cambiamento.
  • Gestire al meglio le interferenze, interne o esterne.
  • Misurare i progressi
  • Correggere il tiro
    • UTILIZZO DEGLI STRUMENTI
    • Strumenti mutati dalla Programmazione Neuro Linguistica
    • The Inner Game Pro per raggiungere l’eccellenza nelle performance
    • Strumenti di Decision Making
    • Tecniche di Time Management
    • Strategie di Leadership per guidare clienti, collaboratori e dipendenti
    • La tecnica dell’E.I. Engine

Durante il corso ci saranno diversi momenti di esercitazione volti a:

sessioni di Sales Coaching
Simulazioni pratiche di trattative di vendita
Definizione degli script di vendita individuale e del protocollo di Sales Coach personalizzato

PROGRAMMA

  • Come comunicare in modo efficace. Per essere un ottimo comunicatore non solo con le parole, ma anche con il corpo e con il tono di voce
  • Come motivarti. Per tirarti su anche quando tutto sembra congiurare per tirarti giù!
  • Come motivare gli altri. Per dare la carica ai tuoi collaboratori e trasmettere energia e grinta
  • Come diventare un leader. Diventa un punto di riferimento per gli altri, qualunque sia il tuo ruolo formale!
  • Come vincere paura e stress. Vivi meglio, eliminando paura e stress dalla tua vita!
  • Come diventare carismatico. Il carisma non è un dono di natura: lo puoi imparare. Per acquisire quell’aurea che ti dà una marcia in più nei rapporti interpersonali!
  • Come raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai come porre obiettivi motivanti, e come conseguirli a tempo di record!
  • Come gestire al meglio il tuo tempo. Per ottenere molto di più in molto meno tempo!
  • Come affrontare le persone difficili. Per trarre il meglio dagli altri, nell’interesse tuo e loro… e senza perdere la pazienza!
  • Come essere felice. E’ possibile essere felici? Sì, e imparerai come!

6 giornate in aula con formula intensiva dove lavorerai a stretto contatto con i Master Coach. Un’esperienza di Managing Coaching pratica unica al mondo.

Iscriviti

Certificazioni e Attestati

Il Master H.P.C. in Sales Coaching è riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach (associazione professionale di categoria – legge 14 gennaio 2013 n.4) e permette di ottenere la prestigiosa certificazione “Professional Sales Coach – Top Coach Academy”.

Con la totalità delle presenze si ottiene il requisito per iscriversi all’associazione professionale di categoria “Associazione Italiana Coach” senza ulteriori adempimenti, avendo così l’opportunità di entrare a far parte della community che raggruppo i più importanti coach italiani.

Prestigio internazionale

Contenuti innovativi, protocolli di coaching ad alte prestazioni, 4 tra i più importanti coach professionisti italiani rendono il Master H.P.C. in Sales Coaching un percorso di alto prestigio nazionale ed internazionale.

Iscriviti all’unico Master italiano in Sales Coaching.

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Calendario delle lezioni

8 giornate di lezioni intensive da 8 ore a Milano.

GIORNO 1: Venerdì 24 Gennaio 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 2: Sabato 25 Gennaio 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 3: Venerdì 21 Febbraio 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 4: Sabato 22 Febbraio 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 5: Venerdì 20 Marzo 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 6: Sabato 21 Marzo 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 7: Venerdì 17 Aprile 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

GIORNO 8: Sabato 18 Aprile 2020 ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00

Prossima edizioni in avvio a Gennaio 2020.

Formula didattica innovative

La nostra formula didattica innovativa garantisce un rapido apprendimento perché abbinata ad un programma di mind-set change in grado di portare il manager ad un alto livello di crescita personale e professionale.

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I NOSTRI DOCENTI

LUIGI MAZZOLA
LUIGI MAZZOLAPerformance Executive Coach
Oltre 20 anni in pista in Ferrari F1 come dirigente responsabile/coordinatore della performance e affidabilità della monoposto.
20 anni di esperienza come performance executive coach. 10 anni di esperienza come executive coach e trainer di managing e sales coaching.
Autore del libro “Avanti tutta”.
www.luigimazzola.com
NICOLA ZEMA
NICOLA ZEMAInterventionist Coach
20 anni di esperienza come Interventionist e Life Coach. motivatore, public speaker ed esperto di marketing.
12 anni di esperienza come formatore in Banca Antonveneta nella crescita personale e professionale dei dipendenti. Trainer e Coach di Abn Amro Bank N.V.
Autore del libro “Alzare l’asticella”.
www.coachnicolazema.com
GIANLUIGI RANDO
GIANLUIGI RANDOBusiness & Corporate Coach
Presidente dell’Associazione Italiana Coach, fondatore della Ywc Academy, Business Coach e consulente aziendale per HP,Ubs, Standard Chartered Bank, Standard Oil ltd, Iveco. Mentor di numerose start-up, referente del fondo d’investimenti Evintrude Capital e dell’acceleratore di start-up Faster Capital.  Membro dell’American Marketing Association. Specializzato in Executive Coaching e Lean Start-Up Coaching.
www.gianluigirandocoach.com
MARIO FURLAN
MARIO FURLANLife Coach & Motivator
Docente universitario di motivazione e crescita personale, comunicazione efficace, leadership e management. Life Coach professionista e formatore in numerose realtà aziendali italiane.
Fondatore e presidente dei City Angels, creatore del protocollo Wilding Coaching di difesa istintiva, autore di numerosi best-seller.
www.mariofurlan.com

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